Da Yoox il reso è semplice e gratuito. Ecco quali sono tutte le modalità per ottenere un rimborso e per restituire i prodotti difettosi o gli abiti con una taglia in meno rispetto al previsto.
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Yoox reso gratuito
La piattaforma di vendita consente di fare il cambio in negozio, oppure online, restituendo gratuitamente i prodotti dell’ordine, usando a scelta come corrieri Bartolini , oppure UPS.
Per utilizzare da Yoox il reso gratuito in negozio, è importante conservare la prova di acquisto e andare nello stesso negozio dove si è acquistata la merce. In più, è fondamentale che non siano trascorsi i 14 giorni dall’acquisto per il diritto di recesso.
Il cambio viene effettuato sul momento. In alternativa, per effettuare il reso con cambio, è importante inviare il modulo di reso entro 14 giorni dall’arrivo del pacco a casa. Nel modulo deve essere indicato quale capo di abbigliamento si desidera in sostituzione.
Una volta cambiato, questo non può essere cambiato di nuovo. Infine, si prepara il pacco e si richiede la consegna con ritiro a domicilio da Bartolini, oppure da UPS.
La procedura è identica anche per fare il reso degli articoli per ottenerne un rimborso sulla carta di credito. In questo caso, si deve indicare il metodo di rimborso sul modulo di reso online.
Infine, è importante inserire la nuova etichetta sul pacco (se si ha quello originale, basta attaccare la nuova etichetta su quella vecchia) e usare lo stesso corriere che ha consegnato la merce a casa, avendo cura che i capi di abbigliamento abbiano ancora tutti i cartellini.
Yoox reso con Bartolini
Per richiedere il ritiro dedicato da Bartolini, si deve compilare questo modulo. A questo punto, si potrà scegliere una data e un orario preciso per il ritiro del pacco a domicilio. All’arrivo del corriere, la scatola deve essere già pronta per la spedizione.
Se si dovesse smarrire l’etichetta di reso, si può stampare su un foglio adesivo questo indirizzo:
YOOX NET-A-PORTER GROUP S.p.A.
Blocco 9.5
40010 Interporto Bentivoglio BO
Italy.
In alternativa, si potrà scriverlo in stampatello direttamente sul pacco. Dal modulo online di Bartolini si potrà chiedere anche l’invio di una email o di un SMS di conferma quando il pacco arriva a destinazione.
Attenzione: in ogni caso, Yoox informa via email sul ricevimento del plico e sul successo del reso.
Yoox reso con UPS
Per richiedere che sia UPS a prendere in carico la spedizione gratuita, perché con questo corriere è arrivato il pacco, allora si dovrà contattare il numero 02.30.30.30.39. Il numero si paga in base al proprio piano tariffario ed è attivo in orari ufficio.
In alternativa, ci si potrà recare alla sede di UPS più vicina con il plico già pronto. In questo caso, la sede non pretenderà il pagamento della spedizione, in quanto già pagato da Yoox. Per scoprire qual è il centro UPS più vicino, si può cercare qui.
Modulo reso Yoox
Il modulo di reso Yoox si trova solo online. Una volta collegati al proprio profilo, è necessario inserire nella pagina del modulo il numero dell’ordine e compilare via via i vari campi, al fine di fare la richiesta di reso e ottenere così il 100% di quanto speso come rimborso.
Una volta ricevuto il pacco, la società si riserva 3 giorni lavorativi per inviare l’importo del rimborso. per l’accredito, potrebbe essere necessario qualche giorno in più, dipendente da quelle che sono le convenzioni con il proprio istituto di credito.
Questo modulo non va confuso con quello di richiesta di ritiro a domicilio, che, invece, consente di far arrivare il corriere a casa propria a un orario certo per poter ritirare il pacco.
Modalità di rimborso
Le modalità di rimborso, in base a come si è pagato l’ordine da rimborsare, sono:
- Sulla carta di credito o sul conto corrente bancario.
- Paypal. Entro 24 ore dalla conferma di reso, si ottiene subito l’importo.
- Contanti alla consegna. Sarò effettuato un bonifico, oppure un vaglia postale, entro 10 giorni dalla ricezione del pacco.
- Moneyoox. Verrà accreditato il denaro entro 24 ore dalla conferma via e-mail sul proprio pannello di controllo.
Assistenza clienti Yoox: tutti i contatti
Yoox mette a disposizione diversi contatti per far fronte alle richieste dei clienti. Prima di tutto, c’è una sezione FAQ, dove si possono risolvere i dubbi più frequenti.
Su questa pagina, invece, si può chiedere di parlare con un operatore via e-mail. Yoox ha messo a disposizione anche un numero gratuito per chi chiama da rete fissa, 800.780243. Il numero è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 21 e il Sabato, dalle 9 alle 16.
In alternativa, si può inviare un messaggio direttamente sulla pagina Facebook ufficiale di Yoox.
Infine, per inviare eventuali reclami tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, si può usare il seguente indirizzo:
YOOX NET-A-PORTER GROUP S.p.A
Via Morimondo, 17
20143 Milano.
Prima di informarsi su come inviare un reclamo formale, ci si deve rivolgere prima al centro di assistenza online e per telefono, per cercare di trovare una soluzione.
Buon giorno non so se potete essermi di aiuto io il 21 di Dicembre ho ricevuto uno stivaletto essendo un regalo di Natale non sapevo se la taglia sarebbe stata quella giusta, ho rimandato indietro l’ordine appena dopo Natale come cambio taglia dopo tante bugie e la cancellazione dell’ordine non ne ho più saputo nulla, ho chiesto anche il rimborso su moneyoox ma è la terza volta che chiamo e ne ottengo solo tante scuse, non vorrei dovermi rivolgere ai carabinieri ma non riesco ad avere indietro il mio danaro, che per giunta spenderei sempre da voi. vi lascio il n. d’ordine 3112Y13A318024 Eva Cozzolino Mulas per piacere datemi una mano non so più come fare la cifra non è alta ma voi avete il mio reso ma io non ho i miei soldi. Sperando di ricevere una gentile risposta resto in attesa. Eva Mulas
Ciao Eva,
purtroppo non puoi fare altro che contattare il supporto di Yoox per gestire la richiesta di reso al numero 800780243. Il nostro consiglio è di armarti di tanta pazienza e di provare a chiamare più volte in modo da parlare con vari operatori fin quando qualcuno non ti sa dire qualcosa del tuo ordine. E’ molto strano che aziende così grandi si perdano un ordine, quindi è possibile che qualche operatore del servizio cliente semplicemente non sappia dove guardare. Puoi provare anche ad inviare un reclamo a:
Infine, in extrema ratio, puoi procedere ad una diffida tramite avvocato o a rivolgerti alle forze dell’ordine.