Reso Stradivarius: condizioni e modalità di richiesta

Per richiedere il reso Stradivarius è necessario rientrare nei 14 giorni per il diritto di recesso e restituire i prodotti acquistati nel negozio online. Ecco quali sono tutte le procedure da seguire per ottenere un rimborso sui propri acquisti.

Come richiedere il reso: condizioni e modalità

Per gli acquisti fatti sul sito ufficiale dell’azienda, si possono restituire i prodotti seguendo una delle due modalità:

  1. Spedendo alla sede la merce.
  2. Andando al negozio più vicino, muniti di E-ticket che indica gli acquisti effettuati.

L’azienda considererà i resi sono se avvenuti entro 14 giorni dalla ricezione di quella persona o della sede inserita come indirizzo di destinazione. Trascorso questo periodo, non si potrà più utilizzare il diritto di recesso.

In ogni caso, per i soli acquisti online, la società consente di restituire i prodotti e di ottenere il rimborso entro un mese dalla data effettiva di ricezione.

Per spedire la merce in sede, si può usare il servizio Espresso gratis di Stradivarius. In alternativa, si dovrà provvedere a pagare le spese del corriere. Infine, per gli invii in contrassegno, le spese di contrassegno sono a carico del cliente.

Per poter richiedere il ritiro del pacco, si possono scegliere due modalità:

  • Contattare il servizio di assistenza Stradivarius.
  • Andare sul proprio account sul sito o sull’app per smartphone per scegliere la restituzione a domicilio.

Naturalmente, è importante inserire il modulo di rimborso all’interno del pacco per la restituzione.

Come funziona il rimborso

Una volta ricevuto il pacco, Stradivarius si riserva 14 giorni lavorativi per il ricevimento della merce. Infine, andrà a confermare la ricezione del pacco e a rimborsare direttamente sul metodo di pagamento utilizzato.

Per esempio, se si utilizza il conto corrente, Paypal o la carta di credito, l’accredito verrà fatto sul metodo scelto. Se, invece, si è usato un buono regalo, si ottiene un buono regalo di pari importo.

L’indirizzo a cui consegnare il pacco si trova direttamente nei documenti del pacco ricevuto.

Se si sceglie di rivolgersi al negozio, sempre dal proprio account sul sito o sull’app, si dovrà scegliere la sezione degli ordini. In questo modo, si potrà scaricare l’E-Ticket da stampare e portare in negozio con lo scontrino elettronico e la merce da cambiare o da restituire. Il cambio o l’accredito vengono effettuati subito.

Come richiedere il reso in negozio

Per acquisti direttamente in negozio, va conservato lo scontrino. Il prodotto può essere rimborsato o cambiato entro 14 giorni dall’acquisto. Senza prova di acquisto, non è possibile effettuare il cambio. Per chi usa i servizi come Apple Pay, l’accredito avviene direttamente sull’app.

Casi particolari

Per particolari tipi di prodotti come biancheria intima, accessori e profumi, non si potrà effettuare il reso se i prodotti non sono ancora sigillati, con etichette o se è stato tolto l’imballaggio. In caso di cambio o di reso, è necessario anche che queste operazioni vengano fatte nello stesso Paese di acquisto.

In ogni caso, Stradivarius potrebbe riservarsi di non rimborsare se ritiene che le condizioni della merce non consentano l’utilizzo del reso.

Modulo reso Stradivarius

Il modulo per il reso con Stradivarius è molto semplice: si può copiare e incollare da qui, inserendo le informazioni mancanti.

Con la presente io [nome e cognome] notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

  • Nome del prodotto 1.
    [copiare e incollare nomi e codici prodotti riportati sull’ordine, inserendoli uno sotto l’altro in elenco]

Ordinato il (*) /ricevuto il (*)

Nome del consumatore
Indirizzo del consumatore
Firma del consumatore
Data (*)

Il modulo si può inviare direttamente all’indirizzo e-mail contact@stradivarius.com, oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede centrale:

STRADIVARIUS,
Polígono Berenguer II,
08650
Sallent (Barcelona)

In entrambi i casi, il reso avrà lo stesso valore legale.

Assistenza clienti Stradivarius: tutti i contatti

Il servizio di assistenza clienti della società per il reso Stradivarius si può contattare direttamente sul sito ufficiale, andando alla pagina di contatto. Per poter effettuare la restituzione in maniera corretta, è importante scegliere dal menù a tendina in alto “Tipo di consultazione” la voce “Restituzione online”. A questo punto, si completa il form online e si accettano le condizioni per la protezione dei dati.

Infine, si otterrà una email di risposta direttamente all’indirizzo indicato nel form di contatto. In alternativa, sia da numeri di rete fissa che da numeri di cellulare, si può contattare gratuitamente il numero 800.87.55.76. Il numero non è attivo sempre. Un operatore sarà disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 18. Nel caso il servizio non fosse attivo, si consiglia di utilizzare il form di contatto online.

Per chi volesse inviare un reclamo con raccomandata con ricevuta di ritorno, sono cambiate le regole interne di gestione dei reclami. Infatti, prima veniva utilizzata la sede italiana. Oggi, invece, tutte le richieste tramite raccomandata vanno spedite all’indirizzo della sede centrale:

STRADIVARIUS,
Polígono Berenguer II,
08650
Sallent (Barcelona).

Infine, per sapere qual è il negozio più vicino, si può usare la pagina per cercare il negozio firmato Stradivarius in base alla città di riferimento. Per ulteriori informazioni, si può visionare l’avviso legale sul sito ufficiale.

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